#MusicTag: Mood Music

Bentornati, cari apprendisti. Come sapete io sono una persona logorroica e pignola, e la logorrea e la pignoleria unite insieme sono la morte di un blogger. Sto scrivendo un articolo da circa due settimane senza riuscire mai a concluderlo perché ogni volta mi accorgo di aver dimenticato una parte lì, un commento là, che quella cosa scritta in quel modo non è corretta, e via discorrendo. Dal momento che alcuni di voi hanno già stappato lo spumante certi della mia dipartita (vi vedo…), ho deciso di dare segni di vita pubblicando uno dei 127896 tag cui sono stato nominato. E quindi vi beccate un altro po’ di affari miei. Ma non temete, l’articolone arriverà. Forse…

Questa volta si parla di un tag musicale e le regole sono:

  • Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
  • Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
  • Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati. Come per lo scorso tag, neanche qui ho intenzione di taggare nessuno. Poi, un giorno, dirò perché.
  • Cita il mio blog di partenza: GHB Memories, scrivendo che l’idea è partita da qui.
  • Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Cosa insolita, fra le regole non c’è quella che dice di ringraziare chi ci ha taggato… ma io lo faccio uguale perché sono un tamarro anticonformista. Abbasso le regole! W l’Anarchia! FUCK DA SYSTEM!!! A taggarmi è stata Lex89 del blog La Corte!

Siccome sono sborone e tamarro dirò anche a quale mio stato d’animo sono associate le canzoni. Probabilmente non sono neanche stati d’animo (e non sono certo che siano tutti positivi) e forse qualche parola è anche inventata o usata nel senso sbagliato, ma va be’. Sono scemo, ormai lo avrete capito.

  1. Pokémon (Gotta catch ‘em all) di Giorgio Vanni. La associo alla Reminiscenza. Quando ero ancora un pargolo e la mia unica preoccupazione era tornare in tempo a casa per vedere i Pokèmon e mi affrettavo lungo la strada per non perdermi neanche la sigla. Ogni volta che la sento mi tornano in mente i “bei vecchi tempi”.
  2. Here Comes The Sun dei The Beatles (perché il nome completo è “The Beatles” e non “Beatles” e basta). La associo alla Spensieratezza. Non so perché ma quando la sento mi nasce un senso di pace interiore e tranquillità che non riesco a spiegare o descrivere. Però mi ricorda l’estate e tante cose felici. Mi spiace, vorrei ma non riesco a essere più chiaro di così.
  3. Marry The Night di Lady Gaga. La associo all’Euforia. Mi piace Lady Gaga, che ci posso fare? Ogni volta che sento questa canzone mi viene voglia di cantarla. E infatti lo faccio. E ballo, anche. Non sono un bello spettacolo, lo ammetto. Però mi fa sentire un sacco felice.
  4. Fuel dei Metallica. La associo al Fomento. Quando la sento mi viene voglia di correre e picchiare la gente. O, in alternativa, mettere sotto qualcuno con la macchina. Mi dà un carica che non potete immaginare. Questa è una di quelle canzoni che se la ascolto di sera poi non riesco più a dormire.
  5. Stairway To Heaven dei Led Zeppelin. La associo alla Catarsi. Questa canzone è un capolavoro, da sentire mille volte e altre mille (e forse l’ho anche fatto). Ogni volta riesce a trasmettermi un’emozione che non riesco a identificare e quando finisce mi sento in qualche modo diverso. Non saprei dire se mi sento bene o male, ma sicuramente diverso. E dopo che è finita non ho più voglia di ascoltare nulla, spengo l’mp3, chiudo YouTube o quel che è e basta.

Queste erano le mie cinque canzoni. Potevo elencare cinque canzoni carine e felici a caso ma ho preferito dirvene cinque che mi trasmettono davvero qualcosa. In questo tag ho la sensazione di averci messo una parte di me e ne sono molto felice. Guardate quanto sono diventato emotivo. Stairway To Heaven ha davvero uno strano effetto su di me. Bene, direi che è ora di chiuderla qui. Ci vediamo!

SEE YOU AMAZING WIZARD…

Annunci

Un pensiero su “#MusicTag: Mood Music

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...